+393929967718 lun-ven 09:30-19:00 info@hellougo.com

Trasporto e accompagnamento anziani e disabili Roma

ROMA

A Roma è arrivato UGO, il servizio di accompagnamento dedicato alle persone più fragili

L’accompagnamento e il trasporto di anziani e disabili è una questione molto importante, complessa per molte famiglie, che necessita di tutta una serie di servizi particolari di assistenza e cura. Chi vive da vicino situazioni di questo genere sa bene quanto sia importante avere un aiuto e un supporto di fiducia, che permetta di gestire correttamente gli spostamenti necessari per poter adempiere attività importanti e necessarie, legate alla salute e alla vita quotidiana. Non solo raggiungere un luogo ma anche essere supportati al suo interno nel portare a termine gli impegni e gestendo in maniera ottima tutte le faccende in agenda.

UGO, il servizio di trasporto e affiancamento anziani e disabili, è finalmente disponibile anche nella città di Roma e zone limitrofe. UGO offre un servizio di accompagnamento a 360° affiancando alla persona fragile un operatore selezionato e formato per darle supporto nelle attività quotidiane, offrendo un aiuto sia organizzativo che psicologico all’intero nucleo familiare e per garantire maggiore serenità e sicurezza alla persona assistita. Con UGO puoi recarti a fare una visita, seguire un ciclo di terapia, fare la spesa, pagare le bollette, uscire per una passeggiata.

 

Accompagnare anziani a visite mediche Roma

Le persone anziane hanno spesso necessità di essere accompagnate con frequenza a visite mediche periodiche ed essere affiancate dai propri cari per compiere anche le più semplici azioni di tutti i giorni, con serenità e soprattutto in sicurezza. Molte famiglie si ritrovano in situazioni di difficoltà, non riuscendo sempre come vorrebbero a stare accanto al proprio familiare, dedicando la quantità di tempo e attenzione di cui ha bisogno, soprattutto per quanto riguarda il trasporto da casa al luogo della visita e permanenza presso la struttura, in orari diurni, necessariamente sovrapposti all’orario lavorativo e agli impegni di gestione della famiglia e dei figli. 

Con l’introduzione del trasporto assistito per anziani a Roma, UGO ha l’obiettivo di prendersi cura delle persone in età avanzata, offrendo un prezioso aiuto nell’accompagnarle alle visite mediche necessarie, a interventi in day hospital o a cicli di terapia e riabilitazione. Non solo per raggiungere la destinazione e rientrare a casa al termine, ma stando loro accanto come supporto completo per tutta la durata e in ogni fase dell’attività. Ma non solo: UGO interviene in tutte le attività quotidiane per anziani non autosufficienti o parzialmente a Roma, anche le più semplici: come fare la spesa, andare alle poste o a fare una passeggiata. Inoltre il servizio di trasporto e accompagnamento disabili di UGO offre pacchetti personalizzati pensati ad hoc per persone con mobilità ridotta o problemi di autonomia, per permettere loro di condurre una vita completa e attiva, nel rispetto della loro indipendenza, senza gravare soltanto sulla propria famiglia. Nel caso fosse necessaria un’autovettura attrezzata con pedana è possibile richiederla come servizio aggiuntivo grazie alle partnership di UGO con le associazioni specializzate in questo servizio sul territorio. 

 

Trasporto malati Roma

È noto come non tutti accettino la presenza costante di una figura assistenziale al proprio fianco. Molti anziani e persone con mobilità ridotta desiderano mantenere la propria autonomia e indipendenza e non ammettono alcune limitazioni, talvolta per non accettazione della propria condizione, più spesso per tutelare i propri cari e non pesare troppo su di loro, sia in termini di tempo, che di stress, che economici. Talvolta però la l’assistenza di una figura esperta può essere cruciale e necessaria, come nel caso di trasporto di un malato in casi di urgenza o quando la persona da assistere non è autosufficiente. Il trasporto disabili Roma e provincia di UGO nasce proprio nell’ottica di offrire un aiuto flessibile e su richiesta, sviluppato sulle esigenze di ogni singolo cliente e completamente personalizzato: lo scopo è di garantire a ogni utente un servizio equilibrato e calibrato sulle sue necessità, senza rischiare eccedenze di tempo e di spesa o scelte invasive o vincolanti come un’assistenza domiciliare fissa prima del tempo. È possibile richiedere il servizio di trasporto e affiancamento anche per poche ore e in maniera saltuaria, a seconda delle effettive necessità.

Tutti sanno quanto può essere difficile affrontare e gestire una persona cara affetta da malattia cronica e quanto sia importante poter contare su personale preparato e disponibile che offra un supporto non solo fisico ma anche organizzativo e psicologico. UGO ha un Team di accompagnatori specializzati altamente qualificati pronti a fornire una presenza costante all’assistito anche per gestire terapie prolungate nel tempo e cicli di cura e riabilitazione complessi. Non solo: UGO non si limita mai al solo trasporto ma offre un sostegno fisico e psicologico a 360° all’utente, prendendosi cura di lui e supportandolo in ogni momento: a casa, durante eventuali commissioni giornaliere, all’interno delle strutture sanitarie. Un aiuto concreto e personalizzato pensato per le famiglie caregiver che si trovano in difficoltà ad aiutare i propri cari e rischiano di incappare in difficoltà di gestione parallela della famiglia, del lavoro e delle proprie esigenze personali. 

Scopri il nostro servizio di trasporto e accompagnamento anziani e disabili a Roma

assistenza anziani
accompagnamento visite invasive
accompagnamento attività quotidiane
andare a trovare la famiglia
UGO per la salute:
  • Accompagnamento sporadico per visite mediche
  • Accompagnamento continuativo per ciclo di terapia
  • Accompagnamento per day hospital
  • Accompagnamento per gestire la dimissione
  • Accompagnamento per visite invasive e/o con sedazione
  • Affiancamento per terapie oncologiche
  • Affiancamento per riabilitazioni motorie
  • Accompagnamento per cicli di fisioterapia
  • Affiancamento per appuntamenti in geriatria
UGO per attività quotidiane: 
  • Fare la spesa e altre commissioni
  • Andare alle Poste, in Banca, in Comune
  • Gestire pratiche burocratiche
  • Andare a trovare famiglia o amici
  • Tempo libero all’aperto
  • Centri diurni e ricreativi
  • Viaggi lunghi per villeggiatura
  • Vacanze di sollievo

Come richiedere il servizio di trasporto anziani e disabili a Roma?

Richiedere un preventivo UGO o prenotare il servizio è semplicissimo. Via App per Smartphone: 

  • Accedi alla nostra app ‘UGO Personal Assistant’
  • In homepage clicca sul Servizio di Accompagnamento
  • Inserisci tutti i dati richiesti e visualizza in tempo reale il preventivo
  • Conferma: la tua richiesta è inviata, in attesa che un accompagnatore UGO la accetti
  • Quando l’accompagnatore accetta la prenotazione vieni notificato e siete in contatto
  • Nel menù > ‘Le mie prenotazioni’ > segui servizi futuri, in corso o già passate
  • Entra in una prenotazione per visualizzare dettagli, modificare o cancellare
  • Il pagamento è automatico via app. Lascia il tuo feedback e aiutaci a migliorare!

Via sito web:

  • Richiedi un preventivo attraverso il form che trovi qui sotto
  • Il processo continuerà via mail con il responsabile UGO di riferimento
  • Problemi col form? Scrivi i dettagli via mail a customercare@hellougo.com
applicazione ugo personal assistant
accompagnamento anziani

Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato!

Clicca qui per leggere la nostra Privacy Policy