A Natale stiamo vicini anche a distanza

Una rete solidale di telefonate e compagnia

Una telefonata per accorciare le distanze

UGO durante le Feste mette a disposizione la propria rete per donare tempo all’ascolto e al racconto. Chiamiamo, facciamo compagnia e supportiamo le persone che si sentono sole e vogliono chiacchierare nel periodo natalizio.

Il nostro team, i nostri operatori e i nostri partner si sono messi a disposizione per telefonare alle persone isolate e riportare nelle case il calore del Natale. Il servizio è totalmente gratuito. 

Stiamo vivendo un periodo difficile e i contatti col mondo esterno sono sporadici, sopratutto per le persone anziane. UGO colma questo vuoto.

Come funziona la chiamata solidale

Puoi prenotare per te o per una persona che ti sta a cuore. Dopo aver mandato la richiesta sarai contattato dal team che ti spiegherà come funziona. La prima chiamata viene programmata pochi giorni dopo la richiesta, le successive saranno organizzate fra operatore e utente che durante le Feste passeranno del tempo insieme al telefono. Le chiamate saranno fatte tramite un semplice telefono oppure con uno smartphone o tablet, anche in modalità video.  Il servizio è completamente gratuito. 

Tutte le chiamate sono tracciate e controllate per garantire sicurezza. Gli operatori fanno parte di un gruppo chiuso.

Scambio

Fra persone, famiglie, generazioni

Condivisione

Tempo ed emozioni. Senza età 

Reciprocità

Condividere per arricchirsi 

Speranza

Per tutti, sempre, c’è futuro da costruire.

Prenota la tua telefonata!

Natale è uno stato d’animo. Concentriamoci sui valori di umanità, vicinanza e generosità, riscoprendo come fa stare bene fare una cosa bella per l’altro. Condividiamo pezzi di vita ed emozioni non solo fra le mura di casa ma anche con nuove persone. Le storie che intrecciano generazioni diverse sono preziose. La condivisione è un arricchimento per tutti durante le Feste è ancora più bella!

Una iniziativa sostenuta e in collaborazione con