+393929967718 lun-ven 09:30-18:30 info@hellougo.com

Accanto al paziente in ogni momento.

UGO affianca la persona nel raggiungere la struttura, nelle attività al suo interno e nel rientro a casa.

1. PRIMA MAIL INTRODUTTIVA

UGO è un servizio di accompagnamento che conferisce autonomia al paziente e supporto alla sua famiglia. Per capire meglio in cosa consista, la invitiamo a lasciarci i suoi riferimenti compilando il form accanto. Le invieremo una prima mail introduttiva che le permetterà di valutare il suo grado di interessare e le forniremo le istruzioni per fissare un appuntamento telefonico senza impegno. 

2. CONSULENZA PERSONALIZZATA

Durante la telefonata le spiegheremo le tipologie di servizio disponibili e risponderemo alle sue domande. Per noi è fondamentale recepire alcune informazioni utili a costruire un accompagnamento aderente alle sue esigenze e/o a quelle di una persona a lei cara. “Richiede supporto per sé o per un suo familiare?”, “qual è il grado di fragilità della persona?”, “è necessaria attrezzatura di supporto per la deambulazione?”. Una volta individuata la tipologia di servizio più idonea, le invieremo il preventivo dettagliato.

3. PRIMO SERVIZIO DI PROVA GRATUITA

Ogni paziente affronta un percorso personale, con esigenze specifiche e una diversa sensibilità. Crediamo nell’importanza del rapporto umano e della sintonia fra persone che affrontano insieme momenti di vita talvolta molto delicati. Per agevolare l’instaurarsi di un rapporto di fiducia fra l’accompagnatore e il paziente, che metta a proprio agio e aiuti lui e la sua famigli a sentirsi sereni, offriamo la possibilità di un primo servizio di prova gratuito.

Lascia la tua mail!
Ricevi informazioni + 1° servizio omaggio*

*Offerta soggetta a limitazioni

Solo quando necessiti. Tempestivo e senza impegno.

Chi è “UGO”?

UGO è un accompagnatore selezionato e formato per affiancare persone con fragilità nelle attività che devono svolgere. UGO subentra ai familiari per sostituirli temporaneamente e dedicare ai loro cari la cura e l’attenzione di cui hanno bisogno, offrendo un sostegno a 360 gradi. Un assistente personale che aiuta in attività quotidiane e a rispettare gli impegni legati al proprio stato di salute, come una visita medica o una ciclo di terapia. UGO garantisce sicurezza e serenità al paziente che non resta mai solo e al contempo assicura più tranquillità alla sua famiglia.

Come si richiede il servizio?

Offriamo ai nostri nuovi utenti una prima consulenza gratuita per capire insieme come strutturare il servizio e formularne il preventivo, subito condiviso via mail. Prenotare è semplicissimo: è sufficiente inviare una mail di conferma in risposta al preventivo ricevuto e in poche ora le invieremo riferimenti e contatti del suo accompagnatore. Per gli utenti che non hanno molta dimestichezza con il pc è disponibile anche la prenotazione telefonica.

Come si svolge il servizio?

UGO raggiungerà l’utente e se richiesto salirà al piano per aiutarlo sin dai primi spostamenti. Se l’utente ha a disposizione un’auto, UGO la guiderà per lui fino a destinazione (con copertura assicurativa kasko Zurich aggiuntiva da noi fornita); in alternativa è possibile richiedere l’ausilio anche di una vettura.

UGO resta accanto all’utente sia negli spostamenti per raggiungere la struttura sia al suo interno, in ogni attività, per tutto il tempo necessario. Svolge il ruolo del familiare offrendo continuo supporto: per affrontare gradini, procurare una bottiglietta d’acqua, aiutare ad orientarsi e raggiungere l’ambulatorio corretto, ecc. Durante il servizio UGO può comunicare con i familiari dell’utente per noficarli, rassicurali e riferire eventuali messaggi per loro.

Come garantiamo qualità e sicurezza?

Al termine di ogni accompagnamento domandiamo sia all’utente che al suo accompagnatore il loro grado di soddisfazione e raccogliamo eventuali segnalazioni.

Tutti gli accompagnatori UGO sono persone selezionate che ricevono una formazione interna dal Team e seguono corsi di formazione specifici con Partner esterni. Su richiesta sono disponibili anche Operatori Socio Sanitari (OSS)

Quanto costa UGO

Il prezzo base del servizio è di 15€/ora. I servizi di più ore consecutive e i pacchetti multi-servizi, prevedono un costo orario ridotto. Per i pazienti del Centro Medico Santagostino è attivo nei mesi di dicembre e gennaio uno sconto del 5% su ogni servizio.

L’addebito avviene a servizio concluso per garantire all’utente massima flessibilità: l’accompagnamento può subire modifiche di percorso e/o durata che saranno riportate nel riepilogo e nel conseguente prezzo finale. Il pagamento può avvenire attraverso la nostra app oppure tramite bonifico bancario o account Paypal.

Dov’è disponibile il servizio

Il servizio di accompagnamento UGO è nato a Milano, grazie anche al contributo del Comune, di alcune Associazioni sul territorio e di Partner socio-sanitari (come Istituto Clinico Humanitas). Oggi copre l’intero territorio cittadino, l’hinterland e la Provincia; su preventivo riusciamo a soddisfare anche richieste provenienti da altre città lombarde. Abbiamo portato UGO anche a Genova e Torino dove oggi il servizio si può richiedere sia in città che in Provincia. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere e servire molto presto tante altre città italiane.

Richiedi informazioni riguardo alle offerte disponibili. 

Lascia la tua mail per ricevere informazioni + il 1°servizio gratuito!*

*Offerta soggetta a limitazioni