UGO è un aiuto concreto per gli anziani e la famiglia.

Ciao e benvenuto. Se sei giunto fin qui è perché ti abbiamo incuriosito e ti piacerebbe sapere chi è UGO e cosa fa più nel concreto. 

UGO è un supporto quotidiano per gli anziani e i più fragili per restituire l’indipendenza e la serenità del “continuare a fare” ogni attività quotidiana con dignità. Con UGO non si sentono soli soprattutto ad affrontare i momenti più stressanti e delicati, come durante una visita o una terapia.

Allo stesso tempo è un aiuto per i caregiver familiari, soprattutto figli di genitori anziani, che si trovano nella condizione comune di ‘’non farcela da soli’’. Grazie a UGO, infatti, i familiari hanno un aiuto risolutivo anche quando non possono essere presenti in prima persona per motivi di lavoro o gestione della famiglia


I nostri servizi di supporto su misura.

La missione di UGO è quella di garantire agli anziani e ai più fragili il privilegio di condurre la quotidianità in autonomia e serenità. Per farlo abbiamo pensato a tre servizi di supporto principali, l'accompagnamento, le commissioni e la compagnia.

Accompagniamo a fare una visita e una terapia; ci interfacciano con il medico di fiducia ed il personale sanitario; aiutiamo con la compilazione della documentazione medica, in fase di accettazione e restiamo al tuo fianco per tutto il tempo, fino al rientro a casa. Il servizio di accompagnamento può essere richiesto sia con l’auto di UGO che con la tua, ma anche con i mezzi pubblici, oppure a piedi, ad esempio per fare una passeggiata.

E non è tutto. Puoi scegliere anche la compagnia a casa, o al telefono. Quante volte, infatti, può capitare di sentirsi soli e aver bisogno di fare quattro chiacchiere e scambiarsi pareri liberamente? Il servizio di compagnia è stato pensato proprio per questo.

Se invece si necessita di un aiuto per fare la spesa, ritirare un referto medico, andare in banca, in posta o per tutte quelle attività di quartiere che vorresti demandare a una persona di fiducia, c’è il servizio di commissioni.

Se vuoi provare il servizio, richiederlo è semplice e immediato: prenoti in qualsiasi momento sul nostro sito, scegli il servizio di cui hai bisogno e inserisci i dettagli in base alla tua esigenza. L’UGO incaricato ti contatterà per accordarsi con te su ogni dettaglio.

Il prezzo comprende la gestione del servizio, l’assicurazione e il compenso dei nostri operatori. Ti ricordiamo che nessun addebito viene effettuato in fase di prenotazione. Paghi il tempo che usi soltanto a servizio concluso e in base all’effettiva durata.

Diamo molta importanza ai tuoi consigli e ci premuriamo che ogni servizio si svolga nel migliore dei modi. Per questo chiediamo sempre un feedback per monitorare e migliorare sempre di più il nostro lavoro.

Se vuoi provare il servizio, richiederlo è semplice e immediato: prenoti in qualsiasi momento sul nostro sito, scegli il servizio di cui hai bisogno e inserisci i dettagli in base alla tua esigenza. L’UGO incaricato ti contatterà per accordarsi con te su ogni dettaglio.

Il prezzo comprende la gestione del servizio, l’assicurazione e il compenso dei nostri operatori. Ti ricordiamo che nessun addebito viene effettuato in fase di prenotazione. Paghi il tempo che usi soltanto a servizio concluso e in base all’effettiva durata.

Diamo molta importanza ai tuoi consigli e ci premuriamo che ogni servizio si svolga nel migliore dei modi. Per questo chiediamo sempre un feedback per monitorare e migliorare sempre di più il nostro lavoro.

I Caregiver UGO sono persone di fiducia.

Tutti i Caregiver di UGO sono operatori selezionati e formati che conosciamo e monitoriamo. Questo percorso è reso efficace con la creazione dell’Academy UGO, spazio unicamente diretto ai nostri caregiver professionali con finalità di formazione, sviluppo e comunicazione.

Sono persone affidabili non solo per affiancare a livello pratico, ma anche per saper ascoltare, dialogare e trascorrere insieme tempo di qualità, anche in momenti delicati come quelli legati alla salute o a terapie impegnative, sempre con equilibrio, sensibilità e umanità. La maggior parte di loro ha già avuto esperienza nell’affiancare, per professione o situazioni personali, persone fragili e questo li rende maggiormente sensibili e pronti ad accogliere momenti di difficoltà o fragilità.

Parla con noi e chiedici più informazioni.

Sappiamo che scegliere un aiuto esterno al nucleo familiare è difficile, ci siamo passati anche noi e per questo vorremmo darti la possibilità di toglierti qualsiasi dubbio e sentirti più sicuro della tua scelta

Per farlo puoi parlare con le ragazze del nostro customer service per fare una chiacchierata e porre tutte le domande e i dubbi che hai. 

Cliccando sul pulsante sotto ti chiederemo di compilare un breve form per indicarci le tue preferenze e il recapito a cui vuoi essere contattato. Sei tu a decidere l’orario che preferisci in concomitanza coi tuoi impegni.

Domande frequenti

UGO ti raggiunge in qualsiasi momento, con sole 24 ore di preavviso. È semplice da richiedere, tempestivo ed efficiente. Il servizio è garantito 7 giorni su 7, h 24. Inoltre UGO è abilitato a guidare la tua auto per te (o quella di un famigliare/amico), accompagnandoti dove desideri. Il rapporto con UGO è paritario e piacevole; non ha lo scopo di accudire la persona ma di dare il supporto utile per gestire in autonomia e libertà ogni attività quotidiana. Gli UGO sono operatori molto piacevoli, con cui parlare, confrontarsi e trascorrere tempo in ottima compagnia.

La promozione è attiva su Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Padova, Monza, Brescia, Bergamo, Varese, Roma, Catania, Ancona.

Il preventivo ti dà un'idea chiara di quanto costerà il servizio di cui hai bisogno. Naturalmente se i parametri fondamentali, ovvero durata e tratta, non cambiano. Il preventivo è un'indicazione basata sulle informazioni che ci fornisci. Il pagamento del servizio avviene invece a consuntivo e si basa sull'effettivo utilizzo. Questo significa che durante il servizio sei libero di chiedere all'operatore per esempio una mezz'ora in più, senza limitazioni, e sarà calcolata a consuntivo. Allo stesso modo se hai previsto un impegno di 3 ore ma dura meno, ad esempio 2 ore, a consuntivo pagherai soltanto la durata effettiva e quindi meno di quanto visualizzato a preventivo.

Assolutamente si! Registra il tuo profilo inserendo i tuoi dati, anche se non utilizzerai il servizio in prima persona.

In fase di prenotazione troverai subito un campo in cui indicare se effettui la prenotazione per te o per un tuo caro. In caso di richiesta per un tuo caro, ti chiederemo di fornirci i dati di contatto di entrambi, per poter gestire al meglio l'organizzazione del servizio.

Una volta prenotato il servizio ricevi la conferma con tutti i dettagli dell'operatore e lui si metterà in contatto con te per presentarsi e raccogliere eventuali esigenze e raccomandazioni. Puoi dargli tutte le indicazioni che credi utili. Il giorno del servizio all'orario stabilito l'operatore UGO si reca all'indirizzo richiesto per iniziare l'affiancamento. Se deve attendere davanti al portone oppure, per esempio, recarsi al piano per aiutarti a uscire, o altro, sono dettagli che definirete insieme. Tu ricorda che i nostri operatori sono a tua disposizione, disponibili e molto capaci, e hanno l'obiettivo di darti sicurezza e tranquillità.

Per i servizi di accompagnamento che prevedono uno spostamento in auto, i nostri operatori usano le loro auto private (tutte le vetture sono controllate e rispettano i parametri di sicurezza e igiene).

Se l'utente ha una sedia a rotelle che può essere piegata e caricata nel bagagliaio, non ci sono problemi. Ti chiediamo di segnalarlo durante la prenotazione: nelle note puoi indicare tutti i dettagli importanti. In questo modo il servizio verrà assegnato a un operatore con una vettura idonea e spaziosa.

I nostri operatori non dispongono di auto speciali con pedana per l'accesso della carrozzina.