Domande frequenti sul servizio

Accompagnamento

Puoi scrivere una mail a info@hellougo.com oppure chiamare il 3929967718.

UGO affianca la persona in tutte le azioni quotidiane fuori dalla sua abitazion. Alcuni esempi: accompagnamento a lavoro, a fare la spesa, a pagare le bollette, a una visita medica o un ciclo di terapia. UGO ad oggi ti può tenere compagnia anche a casa ma non si occupa delle pulizie domestiche, di preparare e somministrare il pranzo, di trattamenti sanitari o somministrazione di medicine né di igiene della persona.

UGO ha attivato diverse convenzioni con strutture di diverse tipologia: ospedali, poliambulatori, studi medici ma anche Comuni ed enti istituzionali. Costruiamo progetti con le aziende farmaceutiche per supportare gratuitamente categorie di pazienti. Lavoriamo con le aziende per inserire UGO nell'offerta di welfare per sostenere le famiglie e i lavoratori. Ma anche associazioni, Fondazioni ed enti no-profit. Ci impegniamo quotidianamente per costruire una rete di Partner sempre più fitta e a beneficio di sempre più persone. Scopri di più qui.

Si, tutti gli UGO ricevono linee guida specifiche per l’erogazione dei servizi di accompagnamento. Hanno inoltre accesso a una Academy interna per seguire una formazione continua, su argomenti vari, trattati da formatori interni al team o professionisti esterni. L'obiettivo è che siano sempre aggiornati e molto pronti sul gestire ogni problema e complessità, da un punto di vista pratico, fisico ma anche emotivo e psicologico.

Per tutta la durata del servizio è attiva una assicurazione kasko stipulata con primaria compagnia assicurativa, a tutela dell'utente. In aggiunta, è attiva anche un'assicurazione rc in caso di danni a terzi, cose e persone.

Certamente. Tutti i servizi vengono erogati nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione. Puoi leggere il protocollo completo a questo link.

Sì, è possibile. Nel momento della prenotazione trovi un campo apposito per inserire il tuo operatore UGO preferito.

Assolutamente no. I soldi dalla carta sono prelevati esclusivamente al termine del servizio. Per poter addebitare l'importo sulla carta, è necessario che tu abbia prenotato e utilizzato il servizio.

UGO ti raggiunge in qualsiasi momento, con sole 12 ore di preavviso. È semplice da richiedere, tempestivo ed efficiente. Il servizio è garantito 7 giorni su 7, h 24. Inoltre UGO è abilitato a guidare la tua auto per te (o quella di un famigliare/amico), accompagnandoti dove desideri. Il rapporto con UGO è paritario e piacevole; non ha lo scopo di accudire la persona ma di dare il supporto utile per gestire in autonomia e libertà ogni attività quotidiana. Gli UGO sono operatori molto piacevoli, con cui parlare, confrontarsi e trascorrere tempo in ottima compagnia.

In questo momento non è possibile acquistare un pacchetto direttamente in piattaforma ma è possibile prenotare i servizi una alla volta e godere dello sconto in forma di cashback. Per un pacchetto da 10+ servizi il cashback è del 5%, per un pacchetto da 20+ servizi, il cashback è del 10%.

Gli operatori che si occuperanno delle tue commissioni sono i Caregiver professionali di UGO. Sono professionisti nel prendersi cura delle persone anziane o fragili; affrontano una formazione completa di molte ore tenuta da medici e psicologi, che poi prosegue in costanti corsi di aggiornamento. 

La  nostra serietà è stata da subito premiata: da anni abbiamo partnership con importanti strutture sanitarie e le maggiori case farmaceutiche per erogare servizi di Caregiving e supporto a utenti e pazienti.

Per i servizi di accompagnamento che prevedono uno spostamento in auto, i nostri operatori usano le loro auto private (tutte le vetture sono controllate e rispettano i parametri di sicurezza e igiene).

Se l'utente ha una sedia a rotelle che può essere piegata e caricata nel bagagliaio, non ci sono problemi. Ti chiediamo di segnalarlo durante la prenotazione: nelle note puoi indicare tutti i dettagli importanti. In questo modo il servizio verrà assegnato a un operatore con una vettura idonea e spaziosa.

I nostri operatori non dispongono di auto speciali con pedana per l'accesso della carrozzina.

Domande generali sul servizio

Oggi UGO è a Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Varese, Torino, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Siena, Roma, Foggia e Lecce. Il servizio può arrivare anche fuori dal centro cittadino e la tratta verrà calcolata nel rimborso spese.

Iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui e seguici sui social: potrai scoprire in tempo reale le novità di UGO e sarai il primo a sapere che siamo attivi finalmente anche nella tua città!

Prenotare è molto semplice. Dal sito puoi calcolare in tempo reale il tuo preventivo personalizzato, inserendo i dettagli della tua esigenza. Per confermare ti registri e inserisci un metodo di pagamento valido online: in questo momento serve a noi solo come garanzia perché l'addebito avviene a consuntivo, con condivisione con te del riepilogo dettagliato.

Il nostro Customer Service è disponibile per chiarire dubbi e guidarti alla prenotazione. Segui le indicazioni del centralino per lasciare un messaggio ed essere richiamato.

La prenotazione attraverso il sito è molto semplice, concepita per essere comoda e pratica anche per chi ha meno dimestichezza con i servizi digitali. Ti invitiamo ad appoggiarti al nostro servizio clienti per capire bene come funziona ed essere indipendente le volte successive. Il sistema è sicuro, tracciato, e ti permette di chiedere UGO 7 giorni su 7, h24.

Il pagamento è automatico dopo il servizio e il costo a consuntivo viene addebitato sulla carta (carta di credito, bancomat, prepagata, ecc.) che tu hai inserito nel tuo profilo. Per qualsiasi problema, segnalazione o chiarimento il nostro Customer Service è attivo e pronto a supportarti scrivendo a info@hellougo.com o contattando il centralino e lasciando un messaggio per essere ricontattato.

Ci teniamo a tranquillizzarti sul metodo di pagamento online: usiamo il 1° sistema di pagamento per diffusione e per sicurezza. Ogni transazione è controllata e tracciata e nulla viene mai prelevato senza che tu sia informato.

Il prezzo varia in base alla tipologia di servizio e alle tue specifiche esigenze. Le tariffe sono indicate nelle pagine prezzi dei divers servizi e puoi calcolare un preventivo personalizzato senza impegno usando il preventivatore automatico che trovi qui.

UGO è una persona a tua disposizione. Ti affianca nelle attività che non vuoi gestire solo e ti accompagna dove desideri. E' una figura simile a un famigliare che ti aiuta e supporta nel quotidiano, per la salute e non solo. Ti permettere di fare ciò che desideri senza dipendere solo dalla famiglia e senza importi rinunce per non pesare sugli altri o perché non ti senti sicuro.

Non ci sono vincoli, lo usi solo quando desideri e per il tempo necessario. Non è una badante o una figura che 'ti accudisce', sono operatori con cui avere un rapporto molto equilibrato, anche di compagnia e confidenza, con cui parlare piacevolmente.

Le persone in età avanzata prenotano UGO perché desiderano mantenere il più possibile la propria indipendenza e riuscire a svolgere tante attività quotidiane, anche semplici, senza dover sempre dipendere dai familiari.

UGO è un grosso supporto per la guida: un anziano che ha ancora la propria auto ma non si fida di guidarla, può passare il volante a UGO e farsi accompagnare dove desidera, anche in villeggiatura!

Il servizio di assistente personale è di grande aiuto anche per persone a mobilità ridotta e con disabilità, che sia essa permanente o temporanea. Ti aiuta ad affrontare attività quotidiane, piccoli spostamenti, tratte in auto e mantenere sempre la massima sicurezza.

UGO è un supporto prezioso per le famiglie o le singole persone che devono affrontare impegni legati al proprio stato di salute, che siano essi singoli appuntamenti (ad esempio visite di controllo, piccoli interventi in day surgery, check up) o più spesso iter terapeutici prolungati, come spesso avviene in ambito oncologico con la chiemioterapia e la radioterapia. In questo caso UGO supporta la persona a livello fisico, psicologico e logistico e supporta la famiglia nell’organizzazione del proprio quotidiano, fra le tante responsabilità e necessità.

Il servizio si avvale soltanto di collaboratori selezionati e colloquiati direttamente dal Team di responsabili UGO. Ogni collaboratore deve fornire la documentazione richiesta (fedina penale pulita + storico patente + 20 punti patente + curriculum). A seguito di due colloqui – il primo conoscitivo, il secondo di approfondimento e formazione – UGO viene abilitato e formato per rispondere in maniera corretta e completa alle necessità degli utenti, nei diversi ambiti in cui operiamo. Al termine di ogni servizio viene richiesto il feedback sulla qualità complessiva, strumento preziosissimo attraverso cui monitoriamo la qualità ad ogni utilizzo.

Tutti i dettagli in merito sono contenuti nei termini e condizioni della piattaforma. Vigono valori di buon senso, rispetto reciproco, gentilezza, trasparenza e buona educazione. Per qualsiasi problema vi invitiamo a contattare il servizio clienti, in grado di verificare ogni accaduto e sciogliere dubbi e problemi. Siamo molto solleciti e attenti ad ascoltare ogni feedback dei nostri utenti, positivi e negativi (sopratutto!).

Annullare una prenotazione è possibile e gratuito se con almeno 2 ore di anticipo rispetto all’orario di inizio del servizio. Al di sotto di questo tempo è prevista una penale percentuale sul prezzo preventivato. Chiediamo massima collaborazione per permettere ai nostri operatori di organizzare al meglio la propria agenda.

Al termine di ogni servizio viene chiesto sia all’utente che al suo UGO un feedback sulla controparte. In questo modo viene favorito il buon comportamento di entrambi e il Team può monitorare la qualità del servizio. Il feedback è molto importante. I livello di soddisfazione medio dei nostri utenti è di 4.8 su 5.

Per tutta la durata del servizio è attiva una assicurazione kasko stipulata con primaria compagnia assicurativa, a tutela dell'utente. In aggiunta, è attiva anche un'assicurazione rc in caso di danni a terzi, cose e persone.

Certamente. Tutti i servizi vengono erogati nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione. Puoi leggere il protocollo completo a questo link.

Sì, è possibile. Nel momento della prenotazione trovi un campo apposito per inserire il tuo operatore UGO preferito.

Assolutamente no. I soldi dalla carta sono prelevati esclusivamente al termine del servizio. Per poter addebitare l'importo sulla carta, è necessario che tu abbia prenotato e utilizzato il servizio.

UGO si occupa di fare le commissioni della giornata al tuo posto, come andare alle Poste, passare in farmacia o pagare le bollette in tabaccheria. Puoi chiedergli di fare la spesa: non solo al supermercato ma anche nelle piccole botteghe del tuo quartiere e non solo spesa alimentare! Anche altri acquisti di articoli di cui hai bisogno. Il giornale e altri prodotti da edicola. Medici e prodotti di farmacia. Andare in Banca, alle Poste, in lavanderia o dove desideri. Insomma, i nostri operatori sono svegli, capaci, hanno due gambe e due braccia: puoi chiedergli quello che vuoi!

Tutti i medicinali da banco, standard che non richiedono né particolari autorizzazioni né soprattutto un trasporto speciale, ad esempio a bassa temperatura, con specifiche borse frigo. Se il farmaco è con prescrizione, ricordati di dare all’operatore le istruzioni su dove ritirare ricetta e delega, a casa tua o dal tuo medico.

Gli operatori possono recarsi ad acquistare articoli in qualsiasi negozio, bottega o grande distribuzione. Il servizio non è direttamente vincolato a una realtà o un’altra e gli operatori possono muoversi liberamente fra i diversi negozi che tu gli indichi.

Il nostro servizio è basato sulla fiducia e diamo la possibilità di pagare il servizio e gli acquisti alla consegna. Il servizio prenotato attraverso la piattaforma ha un suo costo e viene pagato online; gli acquisti fatti dall'operatore invece vengono saldati direttamente a lui, come rimborso dell'esborso che ha avuto. Se la richiesta prevede una spesa superiore a €100, è meglio anticipare il denaro all’operatore, se possibile in modalità contactless (ad esempio inviare il denaro con paypal, un bonifico, satispay). Tutti gli articoli che richiedi, alimenti, medicine e altro, sono sempre un costo a tuo carico.

Una commissione unitaria viene svolta all'interna di un'ora massimo di tempo. Se per motivi legati all'esigenza particolare o a imprevisti (come ad esempio lunghe code) il servizio si prolungherà, verrà calcolato un extra costo di 6€ per ogni 30 minuti. Potrai sempre comunicare col tuo operatore di riferimento per coordinarvi e scegliere se vuoi che lui attenda oppure se preferisci interrompere il servizio.

In questo momento non è possibile acquistare un pacchetto direttamente in piattaforma ma è possibile prenotare i servizi una alla volta e godere dello sconto in forma di cashback. Per un pacchetto da 10+ servizi il cashback è del 5%, per un pacchetto da 20+ servizi, il cashback è del 10%.

Gli operatori che si occuperanno delle tue commissioni sono i Caregiver professionali di UGO. Sono professionisti nel prendersi cura delle persone anziane o fragili; affrontano una formazione completa di molte ore tenuta da medici e psicologi, che poi prosegue in costanti corsi di aggiornamento. 

La  nostra serietà è stata da subito premiata: da anni abbiamo partnership con importanti strutture sanitarie e le maggiori case farmaceutiche per erogare servizi di Caregiving e supporto a utenti e pazienti.

Il servizio può avvenire in entrambe le modalità. Durante la pandemia naturalmente è stata privilegiata la modalità a distanza, una chiacchierata al telefono per fare compagnia e trascorrere tempo piacevole. Gli operatori sono persone molto carine, chiacchierano volentieri, sono persone con famiglie, tanti aneddoti e una forte propensione all'empatia e all'ascolto. Chiacchierare o fare una passeggiata con una persona che non si conosce, all'inizio può spavantare ma una volta rotto il ghiaccio è un'esperienza molto bella che ti permette di trovare nuovi scambi e stimoli!