Domande frequenti sul servizio

Accompagnamento

UGO affianca la persona in tutte le azioni quotidiane purchè al di fuori dell’abitazione. Alcuni esempi: accompagnamento a lavoro, a fare la spesa, a pagare le bollette, a una visita medica o un ciclo di terapia.

Si, tutti gli UGO ricevono linee guida specifiche per l’erogazione dei servizi di accompagnamento. Su richiesta puoi beneficiare di un UGO con competenze specifiche in ambito di primo soccorso e assistenza.

UGO ti raggiunge in qualsiasi momento, con sole 12 ore di preavviso. È semplice da richiedere, tempestivo ed efficiente. Il servizio è garantito 7 giorni su 7, h 24. Inoltre UGO è abilitato a guidare la tua auto per te (o quella di un famigliare/amico), accompagnandoti dove desideri.

Puoi scrivere una mail a info@hellougo.com oppure chiamare il 3929967718.

UGO ha attivato diverse convenzioni con strutture socio sanitarie di diverse tipologia. Lavoriamo quotidianamente per costruire una rete di Partner sempre più fitta. Scopri di più qui.

Domande generali sul servizio

UGO è una persona a tua disposizione. Ti affianca nelle attività che non vuoi gestire solo e ti sostituisce al volante della tua auto se non vuoi guidare o sei impossibilitato a farlo (es. infortunio), per accompagnarti dove desideri. UGO può inoltre consegnare e ritirare la tua auto per te. È uno strumento concepito per garantirti:

  • tempestività: sole 12 ore di anticipo richieste per la prenotazione
  • efficienza: garanzia di servizio; disponibile 7/7 giorni, h 24
  • flessibilità: lo richiedi solo quando serve, anche per poche ore. Nessun vincolo
  • semplicità di utilizzo: lo richiedi via app, sito web o telefono, in pochi passaggi
  • sicurezza: assicurazione kasko aggiuntiva + alta selezione collaboratori + sistema feedback

Le persone in età avanzata prenotano UGO perché desiderano mantenere il più possibile la propria indipendenza e riuscire a svolgere tante attività quotidiane, anche semplici, senza dover sempre dipendere (e pesare!) sui propri familiari. Inoltre UGO è un grosso supporto per la guida: un anziano che ha ancora la propria auto ma non si fida di guidarla, può passare il volante a UGO e farsi accompagnare dove desidera, anche in villeggiatura!

Il servizio di assistente personale è di grande aiuto anche per persona a mobilità ridotta e con disabilità, che sia essa permanente o temporanea. Ti aiuta ad affrontare attività quotidiane, piccoli spostamenti, tratte in auto e mantenere sempre la massima sicurezza.

UGO è infine un supporto prezioso per le famiglie o le singole persone che devono affrontare impegni legati al proprio stato di salute, che siano essi singoli appuntamenti (ad esempio visite di controllo, piccoli interventi in day surgery, check up) o più spesso iter terapeutici prolungati, come spesso avviene in ambito oncologico con la chiemioterapia e la radioterapia. In questo caso UGO supporta la persona a livello fisico, psicologico e logistico e supporta la famiglia nell’organizzazione del proprio quotidiano, fra le tante responsabilità e necessità.

Il servizio si avvale soltanto di collaboratori selezionati e colloquiati direttamente dal Team di responsabili UGO. Ogni collaboratore deve fornire la documentazione richiesta (fedina penale pulita + storico patente + 20 punti patente + curriculum). A seguito di due colloqui – il primo conoscitivo, il secondo di approfondimento e formazione – UGO viene abilitato e formato per rispondere in maniera corretta e completa alle necessità degli utenti, nei diversi ambiti in cui operiamo. Al termine di ogni servizio all’utente (e anche all’accompagnatore UGO) viene richiesto il feedback sulla qualità complessiva, strumento preziosissimo attraverso cui monitoriamo la qualità ad ogni utilizzo.

Tutti i dettagli in merito sono contenuti nei termini e condizioni della piattaforma. Vigono valori di buon senso, rispetto reciproco, gentilezza, trasparenza e buona educazione.

Milano, Monza, Bergamo, Varese, Torino, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Siena, Roma, Avellino, Foggia e Lecce. Oltre al centro cittadino il servizio serve anche l’hinterland circostante fino a 15 chilometri. Per servizio più distanti, di lunga tratta e trasferte, chiedi un preventivo senza impegno a info@hellougo.com

Iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui e seguici sui nostri canali social: potrai scoprire in tempo reale le novità di UGO e sarai il primo a sapere che siamo attivi finalmente anche nella tua città!

Il prezzo varia in base alla tipologia di servizio e alle tue specifiche esigenze. Ti invitiamo a scoprire le tariffe complete qui.

Per esigenze specifiche e/o tratte di molte ore o ad alto chilometraggio, scrivi a info@hellougo.com per un preventivo su misura.

Via App | Scarichi l’app ‘UGO personal assistant’ e ti registri. In home calcoli in diretta il tuo preventivo, inserendo tutti i dettagli del servizio. Se il preventivo ti piace, confermi e la tua richiesta viene irradiata a tutti i nostri UGO. Il primo di loro che avrà dato la propria disponibilità sarà messo in contatto con te e potrete accordarvi sui dettagli utili. Nel tuo profilo personale nell’app inserisci il metodo di pagamento: l’addebito avverrà dopo il servizio.

Via Sito | Se non sei pratico di app e preferisci gestire la richiesta tramite pc, puoi richiedere UGO compilando il form online che trovi qui. Controlla la tua casella di posta elettronica: ti invieremo lì il preventivo. Rispondi ‘Confermo’ e ricevi i dettagli del tuo accompagnatore.

Via telefono | Abbiamo dedicato ai nostri utenti la possibilità di prenotare anche al telefono al +39 392 9967718.

Annullare una prenotazione è possibile e gratuito se con almeno 2 ore di anticipo rispetto all’orario di inizio del servizio. Al di sotto di questo tempo è prevista una penale percentuale sul prezzo preventivato. Chiediamo massima collaborazione per permettere ai nostri operatori di organizzare al meglio la propria agenda.

Il pagamento via app è automatico dopo il servizio. In fase di registrazione ti viene chiesto il numero di carta di credito, bancomat o altra carta abilitata per pagamenti online. Se non stai usando la app UGO e hai altre necessità di pagamento, scrivici a info@hellougo.com

Al termine di ogni servizio viene chiesto sia all’utente che al suo UGO un feedback sulla controparte. In questo modo viene favorito il buon comportamento di entrambi e il Team può monitorare la qualità del servizio. Agli utenti che non utilizzano la app UGO, viene sottoposta una breve intervista via mail o telefono.