I presenti “Termini e Condizioni Generali” regolano l’accesso e l’utilizzo alla piattaforma web hellougo.come alla relativa applicazione “UGO”, la cui titolarità è di UGO pnp S.r.l. (d’ora in poi “UGO”).
Dall’oggetto materia di queste “Termini e Condizioni Generali” devono ritenersi esclusi i servizi prestati da soggetti terzi presenti nella piattaforma, a titolo esemplificativo il servizio di pagamento di cui al punto 6.
La piattaforma virtuale hellougo.come l’applicazione “UGO”, permettono di commercializzare servizi di assistenza e di supporto ad aziende e persone fisiche (d’ora in avanti “Clienti”), incluso l’accompagnamento di persone.
UGO mette in contatto i Clientiche hanno la necessità di utilizzare questi servizi, con persone fisiche che offronola loro attività assistenziale (d’ora in avanti “Accompagnatori”).UGO non interferisce in alcun modo né controlla le modalità esecutive delle attività prestate dagli Accompagnatoriai Clienti (d’ora in avanti entrambi definiti “Utenti”).
Nei confronti degli AccompagnatoriUGO opera come mandatario con rappresentanza e,a fronte della possibilità di utilizzare i servizi offerti da UGO (piattaforma web, applicazione, customer care, marketing, tesoreria),addebita agli stessiunapercentuale sul transato del singolo servizio prevista nel “Tariffario Generale”.
In caso dei c.d “Progetti Extra”ovvero altre opportunità di collaborazione, UGO si riserva la possibilità di trovare un accordo con i collaboratori previo confronto con gli stessi.
Per poter utilizzare i servizi forniti dagli Accompagnatori, i Clienti devono accedere all’applicazione UGO ed effettuare la registrazione, creando un proprio account.Durante il processo diregistrazione gli Utentiaccettano, integralmente ed indivisibilmente, i presenti “Termini e condizioni Generali” contestualmente alla “Privacy Policy”, consultabile al link http://www.hellougo.com/app-privacy/.
Gli Utentiassicurano che i dati personali, forniti in sede di registrazione, sono veritieri, completi e corretti.
Gli Accompagnatoridevono fornire, al momento della registrazione, informazioni aggiuntive tra le quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la fotocopia della patente di guida.UGO non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle informazioni comunicate dagli Utentiche potrebbe risultare erronee o fraudolente.
Possono essere Utentisoltanto coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.UGO richiede al genitore o a chi ne fa le veci che voglia far utilizzare il servizio di accompagnamento al proprio figlio/a minorecome Cliente, la compilazione del “Modulo di autorizzazione accompagnamento figlio minorenne”, che dovrà essere richiesto e successivamente restituito tramite mail all’indirizzo customercare@hellougo.com
La registrazione dei Clientisi conclude nel momento in cui gli stessi ne danno conferma attraverso il link di attivazione presente nella mail di verifica inviata da UGO.
ILa registrazione degli Accompagnatorisi conclude soltanto in seguito alla comunicazione delle credenziali per l’utilizzo dell’applicazione “UGO” inviate dallo staff, previa sottoscrizione da parte dell’Accompagnatore dei presenti ”Termini e condizioni Generali”.
Ciascun Utente ha la possibilità di registrare un solo account in qualità di Cliente ed un solo account in qualità di Accompagnatore.
L’account è protetto da un nome utente e da una password, indicati al momento della registrazione e spetta all’Utenterendere inaccessibili a terzi tali dati.
Ciascun Utenteè responsabile di tutte le attività svolte tramite il proprio account.
In caso di variazione dei dati indicati durante la registrazione, l’Utenteè tenuto a modificarli immediatamente nel proprio account.
Gli Utentipossono cancellare il loro account inviando una e-mail all’indirizzo customercare@hellougo.comed attendendo la successiva mail di conferma.
Le modalità di servizio vengono specificate ai punti successivi, fatto salvo per in c.d. “Progetti Extra”, per i quali potranno essere eventualmente previste modalità alternative di interazione tra UGO, accompagnatori e clienti. Tali modalità alternative verranno preventivamente concordate con gli accompagnatori.
Gli Utentiaccedono al servizio tramite l’applicazione “UGO” e devono personalmente verificare di essere in possesso della versione corretta per il proprio dispositivo mobile.
UGO non potrà essere ritenuta responsabile in caso di download di versioni non corrette dell’applicazione per il proprio dispositivo mobile o di incompatibilità dello stesso.
È possibile scegliere tra due differenti tipologie di richiesta: “su prenotazione” e “on demand”.Nel primo caso la richiesta deve essere effettuata almeno 12 ore prima dell’utilizzo del servizio, mentre nel secondo caso è possibile chiedere l’utilizzo immediato del servizio.
Utilizzando l’applicazione gli Utentiaccettano anche di:
UGO avrà il diritto di effettuare controlli, verificando che non vengano poste in essere le violazioni di cui ai punti precedenti. UGO potrà anche coinvolgere le autorità competenti al fine di perseguire gli Utentiche violino le presenti “Condizioni e Termini Generali”.
“Termini e Condizioni Generali” o contraria alla normativa in vigore.
Il Cliente assicura che:
Il Cliente, in caso di utilizzo del proprio veicolo, dichiara che:
L’Accompagnatore dichiara che:
All`’Accompagnatore saranno addebitate le sanzioni amministrative, incluse le sanzioni accessorie oltre che pecuniarie, derivanti da violazioni poste in esseredall`’Accompagnatore stesso o dipendenti dalla sua volontà. In questo caso Ugo addebiterà l`’ulteriore importo pari ai costi di gestione straordinaria, come previsto nel “Tariffario Generale”.
Nelle ipotesi in cui si sia verificato un sinistro stradale causato volontariamente o colposamente (negligenza, imperizia e imprudenza) dal comportamento dell`’Accompagnatore, UGO addebiterà l`’ulteriore importo pari alla “franchigia”, come previsto nel “Tariffario Generale”.
UGO non sarà ritenuta responsabile nell’ipotesi in cui l’Accompagnatore rifiuti di prestare il servizio a causa del comportamento illecito e/o illegittimo del Cliente.
UGO si serve di un sistema di elaborazione di pagamento esterno che collega la carta di credito o carta prepagata del cliente all’applicazione. L’elaborazione dei pagamenti è soggetta ai termini ed alle condizioni applicate dal sistema di elaborazione dei pagamenti e UGO non sarà ritenuta responsabile di qualsivoglia errore imputabile al sistema di elaborazione di pagamenti.
Le tariffe applicabili ai servizi sono consultabili sul sito alla pagine www.hellougo.com/app-tariffee sull’applicazionenella sezione “Tariffe” e si considerano comprensive di IVAe delle altre tasse applicabili.
UGO si riserva la facoltà di apportare delle modifiche alle tariffe su base periodica. È onere dell’Utenteinformarsi per proprio conto sulle tariffe correnti al momento della prenotazione del servizio.
Relativamente ai c.d. “Progetti Extra” di cui al punto 5.1, viene fatta salva la possibilità di pre-vedere modalità alternative di pagamento, che verranno preventivamente concordate con gli ac-compagnatori.
Il Cliente, al momento della prenotazione, accetta l’importo indicato in preventivo e acconsente che UGO addebiti, in seguito all’effettivo utilizzo del servizio, un importo pari al corrispettivo per il servizio effettivamente utilizzato.
Il Cliente è consapevole del fatto che l’importo indicato in preventivo ha valore puramente indicativo e che soltanto in seguito all’effettivo utilizzo del servizio pagherà il costo effettivo del servizio.
Il Cliente, al momento della prenotazione, acconsente che UGO addebiti, in seguito all’effettivo utilizzo del servizio, un importo pari al corrispettivo per il servizio effettivamente utilizzato.
I Clientiche hanno intenzione di cancellare una prenotazione devono inviare una e-mail a customercare@hellougo.com e attendere il messaggio di avvenuta cancellazione oppure possono procedere tramite app, accedendo al proprio profilo.
Qualora il Clienteeffettui la cancellazione della prenotazione, UGO si riserva il diritto di addebitare al cliente una somma (come previsto nel “Tariffario Generale”) a seconda delle tempistiche di disdetta della richiesta.
Clientiche hanno intenzione di cancellare una richiesta di servizio possono cliccare sull’apposito pulsante presente nella schermata di “attesa accompagnatore”.
Qualora il Clienteeffettui la cancellazione della prenotazione, UGO si riserva il diritto di addebitare al cliente un importo (così come previsto nella sezione “Tariffe”) parametrato in base ai tempi di disdetta della richiesta.
Clientiche hanno intenzione di cancellare una richiesta di servizio possono cliccare sull’apposito pulsante presente nella schermata di “attesa accompagnatore”.
8.2.1 Nella massima misura consentita dall’ordinamento, UGO non assume alcuna responsabilità circa la continuità ed ininterrotta disponibilità dell’applicazione UGO, o circa il suo eventuale mal funzionamento e si riserva ogni diritto alla sua interruzione/ sospensione, temporanea e/o definitiva, con o senza preavviso. Pertanto, in caso di interruzione, sospensione o mal funzionamento gli Utentinon hanno diritto ad alcun risarcimento e/o indennità.
8.2.2 Nella massima misura consentita dall’ordinamento, UGO non risponde dell’eventuale utilizzo illecito dell’applicazione da parte dei propri Utentie non sarà ritenuta responsabile dei danni derivanti dall’utilizzo (o dall’incapacità di utilizzo) dei mezzi di comunicazione elettronici in concomitanza con l’applicazione, ivi compresi –a titolo esemplificativo e non esaustivo-i danni derivanti da guasto o ritardo nella consegna di comunicazioni elettroniche, intercettazioni o manipolazioni di comunicazioni elettroniche effettuate da soggetti terzi o da programmi utilizzati per le comunicazioni elettroniche e la trasmissione di virus e/o guasto ai mezzi di comunicazione e/o smartphone utilizzati con l’applicazione.
8.2.3 Poiché UGO non interferisce in alcun modo,né controlla le modalità esecutive delle attività prestate dagli Accompagnatoriai Clienti, gli Utenti(inclusi gli Accompagnatori) agiscono sotto la loro esclusiva e completa responsabilità.
E’ esclusa quindi, nella misura più ampia ed esaustiva, la responsabilità di UGO, mero fornitore dell’applicazione UGO, per qualsivoglia danno diretto o indiretto subito dagli Utentio da terzi in occasione dell’erogazione del servizio.
Tutte le informazioni (ad esclusione, a titolo esemplificativo e non esaustivo di font di scrittura e loghi dei partner, etc.), i contenuti e i materiali resi disponibilisulla piattaforma e sull’applicazione da UGO, inclusi a titolo esemplificativo il logo, i testi, marchi, ecc. sono di proprietà esclusiva di UGO.
Si rimanda al relativo testo completo dedicato presente sulla piattaforma hellougo.com al link www.hellougo.com/app-privacy/e sull’applicazione UGO.
UGO al fine di migliorare la qualità e l’efficienza dei propri servizi, si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento i Termini e Condizioni Generali e le funzionalità offerte su sito e sull’applicazione.
UGO pubblicherà il testo dei nuovi Termini e Condizioni Generali sul sito e sull’applicazione, segnalandone l’avvenuta modifica sulla home del sito e sull’applicazione. Le modifiche apportate avranno validità immediata dopo la loro pubblicazione sul sito e sull’applicazione e ne verrà richiesta, ad ogni Utente, l’espressa accettazione.
In caso di controversia sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano.