pixel

Benvenuti nel Blog di UGO

Ci sono risposte e nuove soluzioni per vivere al meglio la fragilità.

L’ospedale Molinette di Torino presenta il servizio di accompagnamento UGO

Assicurato ai pazienti colpiti da Mieloma Multiplo in trattamento presso le Molinette di Torino, un programma di sostegno e affiancamento personalizzato e qualificato in partnership con Amgen e la start-up UGO.

Ricordiamoci di splendere! Buona Festa della Donna.

Dalle suffragette ad oggi le battaglie delle donne si fanno ancor più impegnative, poichè riguardano la loro sfera più intima e personale.

Riscoprire la bellezza di ‘andare piano’. Inno alla Lentezza.

27 febbraio 2019. Nella Giornata Mondiale della Lentezza riscopriamo il piacere di rallentare il nostro ritmo, per riscoprire i dettagli e le relazioni preziose con chi più amiamo.

Archivio Blog

Come sopravvivere fra mobilità ridotta e altre forme di disabilità

“Il rispetto per la dignità intrinseca, l’autonomia individuale, la libertà di compiere le proprie scelte. L’indipendenza delle persone; la non discriminazione; la piena ed effettiva partecipazione e inclusione nella società; il rispetto per la differenza e l’accettazione delle persone con disabilità come parte della diversità umana e dell’umanità stessa; la parità di opportunità; l’accessibilità; la parità tra uomini e donne; il rispetto dello sviluppo delle capacità dei minori con disabilità e il rispetto del diritto dei minori con disabilità a preservare la propria identità”.

leggi tutto

Essere caregiver e mantenere il giusto life-balance

Come gestire la fragilità di chi amiamo preservando noi stessi? Un insieme di difficoltà e buone pratiche per non rimanere schiacciati dal ‘peso dell’assistenza’ ma riuscire a mantenere e rigenerare la nostra forza per infonderla ai nostri cari.

leggi tutto