Benvenuti nel Blog di UGO

Ci sono risposte e nuove soluzioni per vivere al meglio la fragilità.

Anziani soli d’estate: UGO tiene compagnia ai tuoi cari

UGO intende sostenere ed accompagnare gli anziani soli che rimangono con poche relazioni familiari, anche nel periodo estivo.

Le interviste barbariche di UGO: Iginio Carlomagno

Oggi scopriamo di più su uno dei nostri operatori di punta: Iginio Carlomagno! Iginio lavora con noi da 4 anni e con il tempo si è distinto tra gli utenti per essere sempre disponibile ed empatico anche nelle situazioni più delicate.

I malati di tumore assistiti da ANT sono affiancati da UGO

Una collaborazione nata nel 2017, quella tra UGO e Fondazione ANT che ogni anno continua ad aiutare malati di tumore e le loro famiglie nell’affrontare la malattia. UGO supporta il paziente offrendo un aiuto concreto complementare ai servizi di Fondazione ANT.

Archivio Blog

Le interviste barbariche di UGO: Iginio Carlomagno

Oggi scopriamo di più su uno dei nostri operatori di punta: Iginio Carlomagno! Iginio lavora con noi da 4 anni e con il tempo si è distinto tra gli utenti per essere sempre disponibile ed empatico anche nelle situazioni più delicate.

leggi tutto

Gli anziani una risorsa indispensabile: la Mission di UGO

Accompagniamo gli anziani e i più fragili nelle attività quotidiane con serenità.
Una grande responsabilità verso gli anziani è di aiutarli a cogliere il senso della loro età, apprezzandone le risorse e piegando la tentazione della rassegnazione a un sentimento di inutilità.

leggi tutto

Chi sono gli operatori UGO?

Diventare UGO significa mettere in relazione la propria vita con quella di tante persone fragili che richiedono il servizio, è mettere a disposizione la giusta dose di: esperienza, puntualità e affidabilità garantendo sempre il benessere dell’utente.

leggi tutto

Vacanze in tranquillità: affidati a UGO per i tuoi cari

Con l’arrivo dell’estate il desiderio di partire per una vacanza cresce sempre di più: ma a chi affidare i nostri cari quando non siamo in città? UGO ti aiuta a gestire le esigenze legate all’età dei tuoi genitori e supporta gli anziani in ogni situazione. Sappiamo che affidarsi a personale qualificato per affiancare i tuoi cari è fondamentale per te e per loro e l’alta formazione che distingue gli operatori UGO è solo uno degli elementi per cui scegliere il nostro servizio.

leggi tutto

Ripartire con intelligenza: consigli per gli anziani in fase 2

La libertà riconquistata, almeno in parte, con la riapertura del 18 Maggio, ci fa vedere una piccola luce in fondo al tunnel. Sono stati mesi difficili per tutti; dai nonni che non potevano riabbracciare i nipoti, la lontananza, la solitudine, alla paura e il rischio concreto di contrarre il virus per le categorie più sensibili.
E allora cosa possono fare gli anziani e le categorie più a rischio per superare questo momento in tranquillità e ripartire?

leggi tutto

Festa della mamma: oltre l’essere mamma c’è di più!

Seduta d’avanti al mio pc cercando l’ispirazione per scaldare gli animi anche dei figli più rudi, intorno a me giochi disseminati ovunque, mia figlia in bagno e quello più piccolo con lei a giocare a calcio per tenerle compagnia. No signori, non è una nuova versione di tetris per donne in smart-working disperate è la rappresentazione della mamma, riuscire a fare senza fermarsi, semplicemente “essere”.

leggi tutto

Creatività e innovazione: il servizio UGO

Quando si parla di innovazione, è impossibile pensare alla crescita senza l’evoluzione. Perché UGO nasce come società nel 2015, è iscritta al registro speciale delle startup innovative a vocazione sociale, è sostenuta dal Comune di Milano ma dopo due anni cambia il suo servizio diventando ciò che conosciamo oggi.

leggi tutto

Cosa vuol dire essere UGO ai tempi del COVID19

Sono loro, gli UGO, a fare la fila al supermercato, a scegliere un prodotto, ad accordarsi su un farmaco. Sono gli UGO a indossare “la loro divisa”: dotarsi di badge, auto dichiarazione, amuchina, mascherina, guanti e sorriso. Per rassicurare i cittadini: non sono soli.

leggi tutto