CHI SONO I NOSTRI ACCOMPAGNATORI?
La prima domanda che un utente o un familiare che sta prenotando il servizio per un proprio caro si fa è: “Ma chi saranno queste persone?”, “Ci potremo fidare?”. Il Team UGO si occupa personalmente di selezionare e formare ogni singolo collaboratore che entra in contatto con la società e andrà a relazionarsi con gli utenti, in circostanze talvolta molto delicate. Siamo estremamente attenti ad ogni aspetto legato a personalità, condotta, educazione e capacità relazionali, garantendo il supporto di persone che vi lasceranno piacevolmente colpiti per gentilezza, preparazione e discrezione.
1
SELEZIONE
I nostri collaboratori vengono selezionati dal Team dopo un controllo dei documenti richiesti e due colloqui (il primo conoscitivo, il secondo di approfondimento e abilitazione).
2
FORMAZIONE
Una volta abilitati al ruolo di “UGO” i collaboratori seguono corsi di formazione interna e/o in collaborazione con Partner in ambito di primo soccorso e gestione dell’utente.
3
MONITORAGGIO
Ogni servizio è seguito da un feedback che utente e accompagnatore lasciano. Questo per controllare l’operato, recepire richieste e consigli e migliorare costantemente la qualità del servizio.
Selezione e formazione
LI SELEZIONIAMO E FORMIAMO AD UNO AD UNO
STEP 1
Controllo documenti richiesti
In fase di candidatura chiediamo di inserire tutti i dati personali e allegare alcuni documenti per noi imprescindibili. Questi sono: fedina penale pulita; patente conseguita da più di 3 anni, con almeno 20 punti e storico pulito; curriculum vitae e fotografia recente. Da una prima analisi possiamo verificare che queste persone si presentino bene, abbiano tenuto una condotta rigorosa sino ad oggi, siano affidabili alla guida e quindi in grado di gestire spostamenti in auto. Non da ultimo il curriculum ci racconta la loro esperienza ed attitudine rispetto la mansione in oggetto.
STEP 2
Colloquio conoscitivo
Il colloquio è un momento fondamentale per avere un contatto diretto con la persona, capire e studiare il suo modo di relazionarsi, esprimersi, la sua attitudine caratteriale e controllare che modi e atteggiamenti siano in linea con i profili che cerchiamo. Inoltre il colloquio – direttamente con i membri del Team – permette ai candidati di verificare la serietà e la veridicità del lavoro proposto e del ruolo svolto dalla piattaforma. Crediamo molto nella relazione fra le persone e nel valore che apporta: è in questa fase che ne poniamo le basi.
STEP 3
Classi di formazione dedicata
In base alla tipologia di collaboratore e alla sua formazione/esperienza precedente, organizziamo differenti classi di formazione per accertarci che ogni collaboratore disponga dei requisiti indispensabili per gestire un utenza spesso in età avanzata, con fragilità o in momenti particolarmente delicati della vita (come per esempio una patologia acuta o – più spesso – cronica). I corsi di formazione toccano l’ambito comportamentale, psicologico, primo soccorso, supporto al familiare caregiver. Su richiesta dei Partner è possibile integrare formazioni ad hoc.
Monitoraggio
CONTROLLIAMO COSTANTEMENTE LA QUALITÀ
Feedback utente
Feedback accompagnatore
A conclusione di ogni servizio al cliente viene proposta una breve intervista telefonica o via mail per monitorare il grado di soddisfazione e registrare eventuali problemi riscontrati o suggerimenti per integrare nuove funzioni.
Anche i nostri accompagnatori sono una fonte importantissima di informazioni e idee nuove. Lasciano il proprio feedback e segnalano ogni spunto per arricchire l’offerta all’utente e formare al meglio gli UGO che verranno.