Vacanze estive: UGO con VillageCare aiutano gli anziani a rimanere attivi

lug 10. 2020

La vicinanza ai più fragili è preziosa e non va in vacanza

Anche per i nostri anziani è giunto il momento di rilassarsi e dedicarsi alla tranquillità delle vacanze estive. Un periodo di svago e di quiete è fondamentale per il loro benessere fisico, ma anche psicologico. 

Con la stagione estiva, un figlio pensa a ciò che potrebbe dare sollievo al genitore anziano, ma anche a un aiuto nell'organizzazione delle vacanze. La vicinanza a chi è più fragile è un momento prezioso, non scontato, da scegliere consapevolmente e non può essere messo da parte. Tutto va pensato basandosi sulle proprie risorse e sulle proprie difficoltà. L’interrogativo più spontaneo è: a chi posso rivolgermi per un aiuto?

Chiedi supporto a UGO per le vacanze estive dei tuoi cari

La condivisione della cura dei propri cari è per noi fondamentale. UGO assicura indipendenza e benessere all'anziano anche in estate, ma soprattutto grande tranquillità ai familiari che vivono lontani o che si assentano per qualche giorno e non possono prendersene cura direttamente. L’obiettivo è di mantenere una continuità con le loro abitudini.

La nostra regola: presenza e buonumore

Guardiamo alle persone anziane e più fragili con particolare attenzione per farli sentire sicuri e mai isolati. L’obiettivo è di garantire loro un’indipendenza attiva con presenza e buonumore. In questo modo, i figli sono sereni sapendo che il proprio genitore è accudito, ma anche stimolato e in compagnia.

Con l’arrivo della bella stagione, anche gli anziani si dividono tra chi resta in città e chi desidera raggiungere un affetto lontano o una meta preferita.

Anziani in città: chi li aiuta?

UGO facilita la permanenza in città fornendo un sostegno concreto: spesa a casa, ritiro dei farmaci, un aiuto nelle commissioni di tutti i giorni o semplicemente un po' di compagnia per affrontare i mesi estivi con serenità. Li assistiamo cercando un equilibrio con il resto della famiglia ed i loro impegni. 

Anziani che viaggiano: come si muovono?

Sempre più anziani considerano le vacanze estive un’opportunità per recepire nuovi stimoli interessanti. Anche in una condizione di fragilità si può godere di un buon soggiorno estivo evitando di incorrere in casi di solitudine. UGO aiuta a organizzare gli spostamenti: accompagna i nostri nonni al mare, in montagna, in villeggiatura mettendo a disposizione la propria auto o guidando la loro. Da loro supporto coi bagagli, nell'aprire casa, orientarsi in albergo, sistemarti in camera e a sentirti a proprio agio una volta arrivato nella residenza assistita. Farsi accompagnare da UGO è anche un modo per socializzare e condividere momenti piacevoli. Per non parlare dell’aspetto più importante, ovvero il legame di amicizia che si instaura fin da subito. Costruiamo con loro un tessuto di relazioni che rimane anche alla fine del singolo viaggio insieme. E se hai piacere di rivederci, garantiamo l’accompagnamento anche durante il rientro al domicilio.

Il nostro team è a tua completa disposizione per fornire un servizio adeguato alle tue esigenze a 360°.

UGO e VillageCare a sostegno del tuo caro anziano per le vacanze estive

Collaborando con le aziende partner perseguiamo l’obiettivo di dare sostegno ai familiari di genitori anziani o con fragilità. VillageCare offre un servizio completo di vacanze assistite per il tuo caro, aiutando te e la tua famiglia a gestire facilmente i periodi di ferie. Una vacanza indipendente per anziani in un ambiente sereno e controllato in numerose località italiane accuratamente selezionate. Consulta i loro pacchetti dedicati con soluzioni personalizzate. VillageCare saprà darti un contributo importante per orientarti, capire le soluzioni a tua disposizione e scegliere soltanto fra servizi e strutture di qualità. Fra i servizi, sarà possibile richiedere anche UGO e grazie alla convenzione con VillageCare godrai del 5% di sconto.  

Anche i nostri anziani hanno bisogno di piccoli e significativi gesti quotidiani, quelli che nutrono le nostre emozioni. Scegliere con intelligenza è un grande atto d’amore nei confronti di chi prima si prendeva cura di noi.

Scopri i nostri servizi!

Visita il nostro sito per scoprire i nostri servizi. Contattaci per informazioni, offerte e preventivi senza impegno. Siamo qui per te.

 

Grazie di esserti iscritto alla nostra Newsletter.

Riceverai ogni settimana aggiornamenti e offerte dal mondo UGO. Siamo felici di darti il benvenuto!