Profit e no-profit: se lavoriamo insieme, arriviamo molto più lontano.

UGO è nato da un osservatorio concreto: le associazioni sul territorio.

Abbiamo lavorato insieme e mappato i punti di forza e quelli di debolezza, per capire in che modo costruire un modello assistenziale sostenibile.

Per DNA siamo accanto al terzo settore e studiamo il modo per lavorare in sinergia e valorizzare le capacità degli enti no profit ma con una struttura più solida, in grado di affrontare la domanda in frenetico aumento.

Collaboriamo con associazioni e Fondazioni che desiderano allargare i propri servizi e mettere UGO a disposizione dei propri assistiti. Insieme costruiamo progetti da proporre a enti sponsor che ci permettano di garantire il supporto di UGO gratuito o a prezzo calmierato. Mettere a disposizione dell’utente fragile e della sua famiglia UGO significa dare accesso alla salute, sostegno pratico ed emotivo e favorire l’inclusione sociale.

Con il supporto di Fondazione ANT riusciamo a garantire il supporto di UGO gratuitamente a oltre 200 pazienti oncologici

Collaboriamo con Fondazione ANT dal 2019 per garantire supporto ai pazienti oncologici e alle loro famiglie. Dall’inizio del progetto abbiamo erogato più di 2.000 servizi e garantito loro accesso alle cure e un aiuto pratico, logistico e anche morale.

L'impatto del servizio
  1. + 3.000 ore di supporto erogate
  2. + 20.000 km percorsi per garantire l'accesso alle cure
  3. + più di 4.000 ore di isolamento colmato
  4. + 2.000 ore produttive per i caregiver familiari
  5. 5/5 livello di soddisfazione

Sei curioso di approfondire?

Scarica la brochure del servizio e scrivi per tutte le domande che vuoi.