Curare la persona, per guarire il paziente.

Aiutiamo il sistema sanitario e il paziente a gestire il percorso di cura per migliorare la qualità della sua vita e della sua famiglia.

Accompagnamento e affiancamento durante visite e terapie: UGO permette al paziente di raggiungere il luogo della terapia e sta con lui all’interno, aiutandolo nella movimentazione, nell’orientamento, nella burocrazia. E’ un supporto logistico e psicologico che favorisce aderenza e engagement.

Consegna di farmaci, referti, spesa a domicilio: UGO svolge per conto del paziente il ritiro di farmaci e referti da ambulatori, ospedale e farmacia. Se ha bisogno di altre commissioni e spesa, UGO c’è.

Supporto per la telemedicina: in occasione di visite on-line o di rilevamento dati del pazienti, UGO aiuta il paziente ad accedere ai sistemi informatici e lo supporta nelle attività che possono risultare ostiche. Può farlo sempre o solo all’inizio, come abilitatore.

Dal 2019 abbiamo supportato più di 15.000 pazienti in diverse aree terapeutiche. La valutazione media del servizio è di 4.9/5. Il supporto è disponibile in più di 10 città italiane grazie a una rete di oltre 500 caregiver che siamo noi a selezionare e formare grazie alla UGO Academy.

Collaboriamo con le aziende farmaceutiche in diverse modalità: sponsorizzazioni per attività di posizionamento e branding; attività di formazione e sensibilizzazione di comunità di pazienti o all’interno dell’azienda; servizi di welfare; Patient Support Programs.

Patient Support Program Experience

Grazie al supporto non condizionante di GSK abbiamo offerto il nostro supporto alle pazienti affette da tumore ovarico.
  1. 50 pazienti supportate nel loro percorso di cura
  2. +1.000 servizi di accompagnamento erogati in 18 mesi
  3. 7 centri ospedalieri coinvolti, in 4 città
  4. Accompagnamenti per terapie, visite di controllo, dimissioni ospedaliere, esami diagnostici, commissioni, accompagnamenti a eventi dedicati al patient engagement
  5. 5/5 livello di soddisfazione di pazienti e clinici

Supporto al paziente affetto da patologie della retina con Novartis
  1. 85 pazienti supportati nel loro percorso di cura
  2. 1.400 servizi di accompagnamento e supporto erogati
  3. 6 centri ospedalieri attivati in 4 città
  4. 5/5 livello di soddisfazione di pazienti e clinici

Supporto al paziente onco-ematologico con Leukemia
  1. 20 pazienti supportati nel loro percorso di cura
  2. 1.500 ore di affiancamento totali erogate
  3. 50.000 chilometri percorsi per accedere alle cure
  4. 5/5 livello di soddisfazione di pazienti e clinici

UGO accanto al paziente

Convivere con una patologia cronica è un percorso impegnativo di gestione della vita quotidiana e della cura. Richiede energia e tempo, al malato e alla famiglia. Abbiamo messo a disposizione dei pazienti fragili un caregiver professionale: UGO. UGO assiste il paziente nel ciclo terapico, in tutte le necessità: lo supporta nel raggiungere l’ospedale e nelle attività all’interno; lo stimola a rispettare il calendario; agevola la comunicazione medico-paziente-famiglia; intercetta gli Eventi Avversi.

E' un supporto organizzativo, fisico e psicologico che favorisce l’aderenza alla terapia, la motivazione personale, il patient engagement e migliora il life balance. L'autonomia e la fiducia nella cura aumentano l'aderenza e l'efficacia del percorso. UGO è un'azione concreta di cura della persona prima ancora del paziente.

UGO supporta il paziente e i suoi cari in ogni momento.

  1. Accompagnamento e affiancamento durante visite e terapie ospedaliere: UGO permette al paziente di raggiungere il luogo della terapia e sta con lui all’interno, aiutandolo nella movimentazione, nell’orientamento, nella burocrazia e tenendogli compagnia
  2. Consegna di farmaci, referti, spesa a domicilio: UGO svolge per conto del paziente il ritiro di farmaci e referti da ambulatori, ospedale e farmacia. Se ha bisogno di altre commissioni e spesa, UGO c’è.
  3. Supporto per la telemedicina: in occasione di visite on-line o di rilevamento dati del pazienti, UGO aiuta il paziente ad accedere ai sistemi informatici e lo supporta nelle attività che possono risultare ostiche.

Non solo PSP.

Partiamo dal bisogno per definire il tipo di progetto più adatto ad ogni azienda. Partiamo dall’obiettivo.

Nella nostra esperienza passata abbiamo avviato diverse sponsorship per supportare pazienti, cittadini, clinici e personale ospedaliero e per lanciare messaggi importanti.

Accanto al servizio di accompagnamento e supporto ci sono attività di comunicazione, sensibilizzazione e formazione che hanno un grande valore.

Sei curioso di approfondire?

Scarica la brochure del servizio e scrivi per tutte le domande che vuoi.