Le 7 misure anti Covid-19 adottate da UGO durante i servizi

nov 09. 2020

Le misure anti Covid-19 tutelano gli utenti e gli operatori durante i servizi UGO 

I nostri operatori sono in prima linea per supportare la fascia di popolazione più delicata e quella più colpita da questa pandemia. Gli anziani e le persone fragili che devono continuare cicli di terapie, devono affrontare interventi o hanno bisogno di supporto possono ancora contare su di noi. Vogliamo infatti rassicurarvi e dirvi che continueremo ad erogare servizi di accompagnamento, affiancamento e commissioni durante tutta l’emergenza.

Prevenzione e sicurezza al primo posto!

Tutti i nostri operatori dall’inizio dell’emergenza hanno affrontato con coraggio e rispetto il delicato momento, restando al vostro fianco e delle vostre famiglie, sempre rispettando le direttive per evitare la diffusione di Covid-19.

Oggi, ancora più di ieri chiediamo loro di prestare particolare attenzione.Durante l’erogazione di ogni servizio di accompagnamento e affiancamento, chiediamo loro di rispettare sempre attentamente le linee guida e di non abbassare mai la guardia nel rispetto della loro salute, di quella delle persone fragili che affianchiano e della comunità in senso esteso. 

Quali sono le misure anti Covid-19 adottate dagli operatori UGO? 

  • Utilizzano sempre una mascherina di protezione per coprire naso e bocca e la cambiano ogni 4 ore.

  • Utilizzano i guanti che cambiano spesso e che disinfettano con una soluzione a base alcolica.

  • Mantengono la distanza di sicurezza ogni volta in cui se ne ha la possibilità.

  • Si lavano accuratamente le mani o le detergono con una gel igienizzante.

  • Utilizzano una soluzione a base alcolica per disinfettare la macchina prima e dopo ogni servizio.

  • Prima del servizio contattano l’utente e gli ricordano di dotarsi dei mezzi necessari per la prevenzione: mascherina, gel igienizzante e guanti.

  • Contattano un responsabile UGO se sono stati a contatto con persone positive e vengono immediatamente riassegnati i servizi ad un altro operatore.

Tutta la realtà UGO è pronta ad affrontare nuovamente una situazione delicata e intende continuare ad essere di supporto a tutte le persone che hanno bisogno di aiuto. I nostri operatori sono persone di cui potersi fidare perché selezionate scrupolosamente dal Team interno e aggiornate continuamente sulle norme da adottare in queste situazioni.

Il nostro protocollo di anti Covid-19!

Il nostro protocollo di sicurezza è pubblico e disponibile sul nostro sito alla pagina "Come funziona". Restiamo a tua disposizione!

  

Grazie di esserti iscritto alla nostra Newsletter.

Riceverai ogni settimana aggiornamenti e offerte dal mondo UGO. Siamo felici di darti il benvenuto!