UGO accompagna gli anziani alla vaccinazione Covid-19

mar 17. 2021

Vaccino Covid: UGO accompagna e supporta gli anziani

La campagna vaccinale è entrata nel vivo in tutta Italia: anziani, over 65 e persone fragili hanno la priorità. UGO, l’innovativo servizio di caregiving professionale, supporta le famiglie delle persone in questa importante fase, mettendosi a disposizione per accompagnare gli anziani al vaccino anti Covid.

A chi si rivolge il servizio? A tutti coloro che hanno genitori o parenti over 65 e che, per qualsiasi motivo, sono in difficoltà nell’accompagnarli alla vaccinazione. A chi ha problemi a conciliare gli impegni personali e l’appuntamento presso le strutture vaccinali, a chi ha ricevuto il messaggio con i dettagli della convocazione con troppo poco preavviso e non riesce a organizzarsi, a chi abita lontano dal proprio familiare anziano e non può spostarsi… Insomma, qualsiasi sia il motivo, nessun problema, ci pensa UGO!

UGO è al servizio delle persone che non riescono a spostarsi in autonomia. Grazie a UGO, anziani, disabili e persone fragili possono contare su una rete di operatori selezionati e formati che diventano persone amiche delle quali potersi fidare, per andare a fare la spesa, una passeggiata, commissioni, visite mediche e terapie, e ora anche per fare il vaccino.

Scopri il servizio di accompagnamento

Non si tratta solo un mero “trasporto”, è qualcosa in più: gli operatori UGO sono caregiver professionisti e restituiscono tempo di qualità, esclusivo e dedicato alla persona che stanno seguendo. Sono empatici, ma anche precisi, puntuali e affidabili. Offrono un sostegno fisico e psicologico dal momento in cui la persona fragile lascia la sua abitazione, fino al rientro a casa, per tutto il tempo. Aiutano ad affrontare la giornata con sicurezza e serenità, anche in situazioni stressanti come può essere il vaccino covid, che in molti anziani genera preoccupazione e disorientamento.

La figura del caregiver professionale di UGO si affianca a quella del caregiver familiare quando quest’ultimo non riesce a gestire in autonomia la persona anziana o fragile. UGO vuole essere una risorsa, un punto di riferimento sul territorio, un supporto in più su cui è giusto e necessario fare affidamento nei momenti di difficoltà, come può essere quello del vaccino anti Covid.

Accompagniamo l'anziano a fare il vaccino anti Covid

Prenotare il servizio è semplice: l’accompagnamento è richiedibile con sole 12 ore di anticipo. Bastano pochi click per assicurarsi che un operatore qualificato si farà carico di accompagnare l’anziano presso le strutture preposte per effettuare la vaccinazione anti Covid, nel giorno e nell’orario stabilito. Il tragitto da casa al luogo di destinazione, e ritorno, sarà programmato a seconda delle necessità e del caso specifico. Potrà avvenire a piedi, con mezzi pubblici o taxi, con la macchina dell’utente guidata dall’operatore UGO o con una macchina di UGO.

Ogni servizio viene svolto nel massimo rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza. Tutti gli operatori indossano i dispositivi di protezione individuale, igienizzano l’auto, mantengono il distanziamento e segnalano ogni situazione a rischio.

Anche dopo il vaccino, UGO si accerta che l’anziano stia bene, aiutandolo ad entrare in casa, offrendogli un bicchiere d’acqua e supportandolo fino a quando lo desidera, come un amico.

Scopri il servizio di accompagnamento al vaccino!

UGO è accanto agli anziani, alle persone fragili e alle loro famiglie nella campagna vaccinale: calcola un preventivo su misura in completa autonomia e ricorda di inserire nelle note che il motivo della richiesta è il supporto durante il vaccino.