pixel
+393929967718 lun-ven 09:30-19:00 info@hellougo.com

Cerchi il servizio in una di queste città?

Servizio di accompagnamento e trasporto per disabili

Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato

Clicca qui per leggere il documento di Privacy Policy

Il servizio di accompagnamento disabili personalizzato per le tue esigenze

Il servizio di trasporto e accompagnamento per disabili offerto da UGO ti permette di creare un pacchetto personalizzato per le tue esigenze. Persone con problemi di autonomia o mobilità ridotta, possono richiedere di essere accompagnate e trasportate dai nostri esperti collaboratori, i quali sapranno fornire l’aiuto necessario.

Puoi scegliere dove andare nella fascia oraria che preferisci: accompagnamento a visite mediche, a fare la spesa, in posta o addirittura in vacanza. UGO sarà sempre con te per fornirti un servizio adeguato ai più elevati standard qualitativi.

In cosa consiste il servizio di trasporto e accompagnamento disabili?

Il servizio di UGO consiste nell’avere una persona pronta ad aiutarti nello svolgimento delle attività di tutti i giorni o anche con le pratiche burocratiche. Spesso, le attività che ad altre persone risultano semplici e banali, sono complesse per chi ha una disabilità o ha un’età avanzata. Grazie a UGO, potrai sempre contare sull’appoggio e il sostegno di persone fidate e a tua completa disposizione.

Se necessiti della presenza di una figura qualificata che si prenda cura di te e ti sia di supporto dal momento in cui lasci casa fino al luogo di destinazione, allora il servizio di accompagnamento disabili di UGO è quello che fa per te.

Per quali ragioni scegliere UGO?

Non tutte le persone accettano la presenza costante di una badante o di un servizio di assistenza ai disabili. Questo perché molte persone desiderano mantenere la propria autonomia e conservare l’esclusività dei propri spazi. Da queste motivazioni nasce UGO: un aiuto flessibile e soppesato sulle tue effettive esigenze. Lo richiedi soltanto quando ne hai necessità, anche solo per poche ore.

UGO si avvale di accompagnatori specializzati scelti con cura e formati in team: non è possibile accedere alla piattaforma senza superare il processo di selezione. Per affiancare gli utenti con grande consapevolezza gli UGO seguono corsi di formazione interni e in collaborazione con Partner socio-sanitari esterni. Esistono due macro categorie di operatori UGO volte a rispondere alle diverse esigenze e gradi di complessità degli utenti:

  • UGO Semplice: è una persona preparata per dare supporto e assistenza ma senza qualifiche professionali/diploma. Questa figura è ideale per accompagnare anziani  o disabili autonomi o parzialmente autonomi ma che necessitano di un supporto per essere indipendenti e soprattutto sempre sicuri.
  • UGO OSS: è un Operatore Socio Sanitario. Questa figura professionale è idonea per affiancare soggetti con autonomia molto ridotta o non autosufficienti. Pensiamo ad esempio a una persona in carrozzina che deve essere mobilitata da terzi secondo precise manovre.

Quali mezzi utilizza il servizio di trasporto disabili di UGO?

Il servizio di trasporto disabili si avvale dei seguenti mezzi di trasporto:

  •      A piedi;
  •      I mezzi pubblici, i taxi, Uber o NCC;
  •      La macchina dell’utente (viene attivata assicurazione kasko Zurich fornita da UGO);
  •      La macchina di UGO (è previsto un rimborso spese 100% riconosciuto al guidatore).

UGO non possiede dei propri mezzi di trasporto per disabili (automobili attrezzate con pedana) o autoambulanze, perciò se necessiti di un mezzo speciale per essere trasportato, ti consigliamo di rivolgerti a società/associazioni specializzate in questa tipologia di servizio. Nel caso in cui tu voglia comunque avvalerti del servizio di accompagnamento e trasporto disabili di UGO, hai la possibilità di aggiungere al servizio un trasporto con un’auto attrezzata.

La vettura sarà da noi noleggiata da terze parti e rappresenterà un costo aggiuntivo, da sommare a quello per il servizio di accompagnamento (ovvero le ore che l’accompagnatore è chiamato a trascorrere con l’utente). Per rispondere con efficacia a questa esigenza, ti chiediamo di richiedere un preventivo e confermare il servizio con almeno 48 ore di anticipo, per darci il tempo necessario per prenotare la vettura attrezzata dai nostri Partner esterni.

Per una richiesta di accompagnamento della persona disabile, o anche solo per un preventivo gratuito, contatta i nostri esperti: sapranno fornirti la soluzione ideale per le tue necessità e quelle di tutta la famiglia.

Dove puoi richiedere UGO:

Se vivi o ti trovi in un altra città d’Italia ma devi raggiungere Milano, Torino o Genova (o rientrare dopo un soggiorno in una di queste città) puoi comunque richiedere il servizio. Un esempio pratico: vivi a Modena ma devi recarti a Milano per sottoporti a un intervento in uno degli importanti centri ospedalieri della città: vieni a Milano con la tua auto e prenota UGO che post intervento guidi la tua auto per riaccompagnarti a Modena in totale relax e sicurezza; a fine viaggio UGO rientrerà autonomamente. Hai un genitore anziano che da Torino vuole andare in villeggiatura sul lago e avere l’auto là ma non vuoi che guidi in autostrada? Prenota UGO che guidi per lui e lasci la macchina a sua disposizione una volta arrivati.

Servizi offerti e garantiti:
  • Supporto fisico alla persona nel camminare 
  • Assistenza alla salita e alla discesa di gradini
  • Assistenza alla salita e alla discesa dal mezzo di trasporto
  • Guida della vettura dell’utente (copertura kasko Zurich)
  • Messa a disposizione di vettura propria
  • Organizzazione di trasporto con vettura attrezzata (a noleggio)
  • Sostegno alla corretta ricezione di informazioni (es. dal medico)
  • Ponte di comunicazione con la famiglia 
  • Flessibilità oraria secondo necessità
Esempi di casi d’uso:
  • Recarsi in ospedale per accompagnare anziani o malati a visite mediche e controlli saltuari
  • Recarsi in Ospedale frequentemente per percorsi di cura
  • Terapie Oncologiche
  • Percorsi di riabilitazione
  • Vigilanza notturna in Ospedale
  • Attività quotidiane: pagare bollette, rifare i documenti, andare in Banca
  • Fare la spesa e altre commissioni
  • Andare al Centro Diurno
  • Andare a trovare famiglia, amici, nipoti
  • Raggiungere la casa di villeggiatura o residenze assistite per vacanze di sollievo

Due esempi di accompagnamento e trasporto UGO

  1. Michele: 73 anni e una bella famiglia. Ha tante esigenze quotidiane ma in particolare affronta un percorso di radioterapia che lo porta all’Istituto Humanitas per 25 giorni consecutivi, circa 3 ore ogni mattina. La figlia ce la mette tutta ma fatica a gestire contemporaneamente figli, casa, lavoro e papà. Chiedono il supporto di UGO e viene organizzato un ciclo completo di 25 accompagnamenti. Tutte le mattine UGO si reca a casa di Michele, lo aiuta a scendere le scale e salire in auto. In Humanitas UGO aiuta Michele ad orientarsi, compilare i moduli, raggiungere l’ambulatorio e distrarsi nell’attesa. Post terapia procura a Michele dell’acqua, lo sorregge e alcune volte reperisce una carrozzina a supporto della debolezza post trattamento. Tornati a casa UGO accompagna Michele sù, si assicura che si senta bene e abbia il necessario, infine notifica la figli. Si riveleranno l’indomani. —————-
  2. Ilda: 82 anni e ha sempre condotto una vita autonoma fra Milano e Rapallo. Ha una macchina ma non guida più in autostrada. Ilda richiede UGO per essere libera di fare quello che vuole senza dipendere dai figli. Richiede UGO saltuariamente per accompagnarla a fare la spesa e andare al circolo per il burraco con le amiche. Durante le vacanze UGO accompagna Ilda a Rapallo: guida la sua macchina per lei in autostrada e poi la lascia a Rapallo perché la Signora possa usarla su esigenza.

Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato!

Clicca qui per leggere la nostra Privacy Policy